Watchguard

Watchguard admin Luglio 28, 2022

Servirsi di un firewall Watchguard significa affidarsi a un’azienda leader nel settore, che ormai da qualche anno abbraccia soluzioni Wifi, EDR e Authpoint, mettendo di fatto in campo una sicurezza a 360 gradi.

Per questo motivo noi di Eco Elettronica abbiamo deciso di diventare partner di questa potente realtà, rivendendo e fornendo consulenza su tutte le soluzioni disponibili.

I vantaggi del firewall Watchguard

Il vantaggio principale di Watchguard è che si tratta di un hardware configurabile, da cui è possibile gestire e automatizzare più operazioni sulla sicurezza. In poche parole le regole sono completamente personalizzabili: si possono aggiungere o rimuovere dei filtri, decidere quali computer connettere a internet o meno e come isolare le azioni di scambio dati tra la propria rete e l’esterno.

Quale firewaal Watchguard scegliere?

I firewall Watchguard sono degli strumenti informatici complessi e per arrivare ad una scelta oculata è necessario affidarsi alla consulenza di esperti come noi di Eco Elettronica. 

Comunque è bene sapere che ci sono modelli per tutti i gusti, necessità e disponibilità economiche. Quelli di fascia bassa sono ottimi per aziende da 5-10 dipendenti, con sistemi da gestire semplici. Poi c’è la fascia media (T35-55, T70) perfetta per realtà da 15-30 dipendenti. Infine quelli di fascia alta, con una serie di specifiche avanzate e performanti.

Vuoi saperne di più sui firewall Watchguard?