Ogni azienda dotata di un buon sistema informatico deve sicuramente dotarsi anche di soluzioni di Disaster Recovery, vale a dire tutte quelle tecnologie capaci di ripristinare sistemi e dati qualora vi fossero delle perdite degli stessi.
Stilare un buon piano di Disaster Recovery è fondamentale per garantire una business continuity e mantenere efficace ed attiva l’azienda in ogni momento.
Quando è necessario un piano di Disaster Recovery?
Per far fronte a gravi emergenze che possono minacciare la tua azienda sul piano informatico, Eco Elettronica fornice la propria expertise per stilare un piano di Disaster Recovery efficiente che, attraverso tecnologie avanzate, permetta di garantire alla tua impresa continuità operativa, alta affidabilità e recupero dati in tempo reale.
Insieme, possiamo redigere il piano che ti consenta di fronteggiare eventi critici, come per esempio rotture di hardware essenziali, danneggiamenti di file system, interruzione di energia elettrica che possono causare perdite di dati, attacchi da parte di malware e molto altro.
I costi di fermo produzione e di ripartenza della stessa, spesso non vengono calcolati a priori, ma hanno delle ripercussioni notevoli sull’azienda in caso di incidente informatico.
Una ripartenza sicura e rapida si rivela quindi un’arma fondamentale per la business continuity e per la salute dell’azienda. Ci hai mai pensato?
Le nostre soluzioni di Disaster Recovery
Tipicamente alla domanda del titolare: “In quanto possiamo ripartire in caso di disastro informatico?” La risposta altrettanto tipica del tecnico è: “Dipende…”
Eco Elettronica con le soluzioni di iperconvergenza di Syneto riesce a quantificare e dare una risposta più concreta e tangibile: 15 minuti!!
Un traguardo prima inimmaginabile che, solo grazie al supporto di partner affidabili e all’avanguardia come Syento, oggi possiamo assicurare alla nostra clientela.
Syneto non è l’unico prodotto che proponiamo per le necessità di Disaster Recovery, anche Synology e Acronis fanno parte delle soluzioni indicate. Scoprile nelle pagine a loro dedicate!